Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze tecniche di safety management, di problem solving, di analisi e valutazione dei rischi, di pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività dei…
Il Corso
Il corso ha come obiettivo principale la formazione di professionisti nella gestione immobiliare e nella consulenza condominiale, secondo i requisiti dalla Legge 220/12 – D.M. n. 140/13. Il corso affronta tutti gli aspetti amministrativi, legali e fiscali, necessari all’esercizio della professione di amministratore di condominio.
Il condominio è una comunità di persone che vive all’interno di un’altra società, più grande e più complessa. E se nella vita di tutti i giorni ogni cittadino è tenuto a rispettare leggi e regole, la stessa cosa avviene in condominio, dove un insieme di persone, pur abitando ciascuno il proprio appartamento, condivide beni e parti comuni.
Obiettivi
Aiutare il condomino a gestire il patrimonio che ha in comune con i suoi vicini e consentire agli amministratori di trovare risposte pratiche e rapide alle loro domande.
Riferimenti normativi
Legge n. 220/2012 e D.M. 13 agosto 2013 n. 140.
Programma
Corso Amministratore di condominio – di 72 ore
- Compiti dell’amministratore di condominio;
- Condominio e spazi comuni;
- Il regolamento contrattuale o assembleare;
- Millesimi e ripartizione delle spese;
- Assemblea e maggioranze per deliberare;
- Sicurezza e risparmio energetico;
- Disciplina edilizia e barriere architettoniche;
- Amministratore e privacy nel condominio;
- Contabilità ed adempimenti fiscali;
- Contenzioso, morosità e mediazione;
- I rapporti di lavoro nel condominio;
- Diritti reali e condominio;
- La sicurezza sul lavoro per l’amministratore di condominio;
- Condominio e Covid-19.
Verifica finale
Tutto il materiale didattico è aggiornato alla normativa in materia di COVID-19.
Consulenza scientifica e didattica
Fondazione di Alta Formazione e Beni Culturali “Accademia Federico II”. La Fondazione è impegnata nella promozione e sviluppo della formazione manageriale ed il potenziamento dei rapporti tra il mondo della cultura e del lavoro.
Docenti
I docenti, oltre che esperti della materia con comprovata esperienza professionale, sono tutti qualificati come formatori per la sicurezza ai sensi del D.I. 06/03/2013.
Modalità del corso on-line
Il corso è in modalità e-learning (conforme all’Accordo Stato-Regioni del 07/07/16).
Per accedere alla Piattaforma e-learning
I partecipanti possono collegarsi alla piattaforma di Studio Gamma per studiare o ripassare i corsi e i materiali didattici in piena autonomia in base alle proprie esigenze di tempo e lavoro, accedere ai documenti tecnici e di approfondimento ed ai test di verifica dell’apprendimento. Il costante sostegno dell’apprendimento è garantito dalla presenza di Tutor metodologico e didattico e-learning e un help desk dedicati. Alla piattaforma e-learning si accede dal sito www.studiogamma.com.
Rilascio dell’Attestato
L’Attestato viene rilasciato dalla sede Studio Gamma di Milano. L’Attestato è valido su tutto il territorio nazionale. Dopo il superamento del test di verifica finale del corso, sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica finale dell’apprendimento, ai sensi della Legge n. 220/2012 e D.M. 13 agosto 2013 n. 140. L’Attestato è validato dall’Associazione Professionisti Sicurezza e Ambiente (asa) Associazione Professionale Legge 4/2013 (MISE) ed Ente Formatore Accreditato.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione può essere effettuata attraverso il form on-line raggiungibile tramite il tasto “ISCRIVITI ORA” in fondo alla pagina. Alla domanda di iscrizione bisogna allegare la copia della ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione e la copia di un documento di riconoscimento.
Quota di partecipazione al Corso
La quota di partecipazione, intestata a Studio Gamma S.a.s., va pagata in unica soluzione all’atto dell’iscrizione con Bonifico su c/c bancario o c/c postale o bollettino postale:
- Intesa San Paolo – Codice IBAN – IT78 H030 6922 2120 0270 0004 055
- Banco Posta – Codice IBAN – IT65 F076 0104 4000 0003 6290 542
- Bollettino Postale N. 36290542
72
Amministratore di condominio
corso base
190
iscriviti
Amministratore di condominio
- Iscrizioni: online
- Durata: 72 ore
- Moduli: 1
- Costo: 190,00€
- Tipologia: e-learning